Arte astratta e quadri shopping. Dipinti, poster e quadri contemporanei

art gallery
galerie d'art
kunst exposition
galleria d'arte
galerias de arte
a banner name of Kho Sante.

Arte astratta di Kho Sante, un tipo e di dipinti astratti che non si basa sulla sola emotività ma si poggia solidamente sulla geometria e quindi sulla razionalità.
Studi sulla percezione e l'inevitabile avvicinamento ad un tipo di arte orientale (vista la gestualità sempre ben presente) fanno di questa forma, una pittura astratta fortemente particolare. Se la pittura ha sempre guardato l' esteriorità, ma anche l'interiorità, qui ci troviamo davanti allo studio dell'interiorità, in un equilibrio calibrato tra gestualità, precisione del gesto, ma anche negazione della forma ed equilibrio di tutto questo che prende forma nell'unione degli opposti.
Senza ovviamente scordare il tocco...anzi, i vari tocchi, anche questa è una caratteristica del buon pittore astratto. Allora, che cosa dire del tocco? Che poetica può esserci davanti ad un equilibrio tra una pennellata fatta con la precisione geometrica ed il suo perfetto sposalizio con una macchia che viene lanciata sul dipinto (quindi senza il tocco) e che prende una sua forma autonomamente?! Che cosa accade quando un pittore astratto richiama nella sa artei l'imprevedibile e cancella ciò che è universalmente conosciuto come la razionalità?(la geometria).Ma ovviamente non è tutto quì, allora ecco che tra dipinti contemporanei, ma anche poster e stampe di pittura, si offre cultura e quadri astratti a chiunque, in un sito all'avanguardia, esattamente come la forma artistica che presenta.

 

arte astratta di Kho Sante

Se i dipinti astratti sono sempre stati legati ad una figurazione, l'arte informale sembra staccarsi da questo legame, seppur la vera perdita della figurazione a mio parere succede solamente nell’arte concettuale. Ma se l'arte concettuale è strettamente (se non solamente) legata alla idea che sta a monte del lavoro, che cosa succede quando questa idea è un aspetto filosofico, quando l'idea è legata allo studio ed alla evoluzione storico artistica? E' vero che per fare un quadro astratto basta solamente un po' di colore ed un supporto, ma far un bel dipinto astratto non è poi così semplice.
 Le variabili sono praticamente infinite ed il percorso è sempre più difficile. La sfortuna è che il bello è sempre ciò che non si sa fare e la ricerca è quasi senza termine. Ma allora chi ce lo farà fare?! Forse un po' una ribellione davanti a quei critici che pretendono di capire la pittura non essendosi mai sporcati le mani, oppure un po' contro a quei galleristi per i quali più sei drogato e messo male e più sei potenzialmente bravo e pieno di possibilità. Quindi, io che sono sano e giovane sono praticamente spacciato..Ma cari amici, ora le cose cambiano per voi. Qui c'è un pittore astratto che potete tranquillamente considerare come uno scienziato,ma anche stampe di pittura che presentano valori,poster shopping di pittura astratta e quadri contemporanei per portare l'arte astratta nel ballo pittorico

 

 

© 2000 - 2015 Kho Sante | pittura astratta | quadri shopping

© 2015 Kho Sante. All rights reserved. Kho Sante, via Nicolò Alidosi 8, 40139 Bologna , Italy. Tel/Fax +39 0516241416 email: info@kho.it